EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Il parco dell'Etna nasce nel 1987 e include venti comuni appartenenti alla Città metropolitana di Catania: Adrano, Belpasso, Biancavilla, Bronte, Castiglione di Sicilia, Giarre, Linguaglossa, Maletto, Mascali, Milo, Nicolosi, Pedara, Piedimonte Etneo, Ragalna, Randazzo, Sant'Alfio, Santa Maria di Licodia, Trecastagni, Viagrande e Zafferana.

L'Etna patrimonio dell'Unesco

L’Etna è senza ombra di dubbio la meta principale del Parco, tuttavia attorno al vulcano e nei paesi pedemontani abbondano paesaggi unici e vegetazione multiforme. Dalla tipica ginestra dell’Etna ad alte quote ai famosi vigneti DOC nelle zone collinari, terminando con i celebri pistacchieti di Bronte o le rinomate fragole di Maletto. La gamma di sentieri e itinerari cicloturistici è ampia, adatta a tante tipologie di escursione, e permette di vivere a pieno tutta la magnificenza dei territori all’ombra del vulcano i quali sono l’emblema della storia e della tradizione etnea.

Il modulo è stato inviato con successo.

Se ancora non hai ricevuto e-mail, probabilmente è finita nella cartella della posta indesiderata, controlla i filtri antispam oppure contattaci.